Martedì 19 settembre: ” I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL”

LIVE

Immagine Martedì 19 settembre: ” I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL”

Dettagli evento

  • Quando: 19/09/2023 - Ore 21:00
  • Dove: GERMI Luogo di Contaminazione, Via Cicco Simonetta, Milano, MI, Italia
  • Sottoscrizione: 10,5. euro + Tessera Acsi
  • Acquista il biglietto
    La partecipazione agli eventi è riservata ai soli tesserati ACSI
  • Ho già la tessera ACSI
  • Non ho ancora la tessera

” I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL

di Amaury Cambuzat

I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL è il nuovo progetto di Amaury Cambuzat – fondatore degli sperimentali francesi d’avanguardia ULAN BATOR e chitarrista dei Krautrockers faUSt.

La chitarra elettrica è l’analogo della cattedrale: un involucro spento che riecheggia di una storia imponente, di un lignaggio, di un crollo e di un potenziale eterno.

Amaury ha evocato uno spazio infestato che ci invita a vagare su strutture solide strappate ai bordi caotici; una durezza intravista cresciuta su un’organicità lussureggiante.

I suoni che ci circondano, dai più minimali ai più densamente sinfonici, ci ricordano che ci troviamo in un luogo dedicato al profondo.

Tra lo strumento e l’immagine si trova l’uomo stesso.

L’approccio di Amaury in I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL parla dei suoi ricordi e della sua esperienza vissuta: il diploma al conservatorio classico dell’ovest di Parigi, la scoperta della chitarra all’età di quattordici anni, la ricerca di infondere a questo strumento nuova vita per tutta la vita.

I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL è un testamento al passato, al presente profanato e a quell’orizzonte sacro che è il futuro…

Il futuro immutabile che è sempre speranza di cambiamento.