27 maggio: ROS // LIVE

LIVE

Immagine 27 maggio: ROS // LIVE

Dettagli evento

ROS

live

Il trio, dopo essersi aggiudicato la semifinale di X Factor 11 e aver collaborato con nomi della scena underground come Manuel Agnelli e Divi dei Ministri, negli anni si è esibito in live club e festival tra i più importanti d’Italia, per poi chiudersi in studio a lavoro sul primo disco ufficiale.

Allegria Maldistribuita è il primo disco ufficiale dei ROS, in uscita il 4 marzo 2022 con Ada Music Italy. E’ un album di dieci canzoni graffianti e dirette che non hanno paura di osare. Distorsioni, testi irriverenti e attitudine punk ne sono i protagonisti, dando voce ad ognuno di noi, in un viaggio attraverso le emozioni e i disagi che ci divorano ogni giorno.
È un disco ma è anche una guerra contro sé stessi, gli altri e la società contemporanea, con la voglia di combattere e di combattersi una volta per tutte.
Una chitarra elettrica, una batteria, un basso e una voce femminile sfacciata per un sound che ci abbraccia e colpisce allo stesso tempo, facendoci cantare e sfogare tutti i sentimenti più contrastanti, così forte da perdere i sensi, finalmente.


Il progetto ROS prende vita nel 2015 in Toscana e affonda le sue radici nella passione per il garage/punk/rock e per la musica indipendente italiana. Un trio formato da Camilla Giannelli (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (batteria, seconda voce) e Kevin Rossetti (basso elettrico) che si muove nella direzione di coniugare la lingua italiana ad un genere di impronta internazionale, legato alla sfera dell’alt rock e del new punk. Arrivano presto i primi successi in ambito regionale con l’uscita dei primi singoli autoprodotti, i ROS sono poi in finale al Rock Contest di Controradio e dal 2016 segue una lunga gavetta di concerti in Toscana e non solo, fino alla partecipazione all’11esima edizione di X Factor Italia nel 2017, dalla quale escono semifinalisti con la pubblicazione di un EP con Sony Music Italy (“Rumore”) e una stretta collaborazione con il loro giudice Manuel Agnelli. Inizia così nel 2018 la collaborazione con l’agenzia Vertigo, grazie alla quale partono presto per “Rumore in tour”: più di 30 date nei migliori club e festival italiani, con importanti opening act (Afterhours, Marilyn Manson, Bad Religion, A Perfect Circle, Papa Roach) per un tour a cui si lega l’uscita di nuovi singoli e la partecipazione a Sanremo Giovani. Dopo questo percorso Camilla, Lorenzo e Kevin decidono di chiudersi in studio di registrazione e di prendersi tutto il tempo necessario per lavorare al loro primo disco ufficiale, che racconta chi sono veramente. Anticipato dal singolo “NormoSuper” e dal successivo “La Ricetta”, l’album, autoprodotto, è stato registrato presso Rooftop Studio di Arezzo, mixato da Marco Romanelli e masterizzato da Giovanni Versari, ed esce il 4 marzo 2022 con Ada Music Italy.