23 luglio: Pathway to Paris

Action and Music from Jesse Paris Smith e Rebecca Foon

Immagine 23 luglio: Pathway to Paris

Dettagli evento

  • Quando: 23/07/2019 - Ore 21:00
  • Sottoscrizione: 10 + tessera Acsi
  • Jesse Paris Smith: piano
  • Rebecca Foon: cello
  • Acquista il biglietto
    La partecipazione agli eventi è riservata ai soli tesserati ACSI
  • Ho già la tessera ACSI
  • Non ho ancora la tessera

Jesse Paris Smith e Rebecca Foon presentano il loro debutto da Germi.

Pathway to Paris, è un’organizzazione no-profit fondata da Jesse Paris Smith e Rebecca Foon a New York nel 2014, che lavora per trasformare l’accordo di Parigi in realtà offrendo soluzioni tangibili per combattere il cambiamento climatico globale. L’organizzazione utilizza concerti ed eventi per portare gli artisti insieme a politici, scienziati, esperti di clima uniti dalla passione dell’attivismo per il nostro pianeta e dal sogno realizzabile di un mondo fatto di città a zero emissioni, alimentate al 100% da energia rinnovabile.

Jesse Paris Smith è nata a Detroit ma vive principalmente a New York. Nel 2014, Jesse e la violoncellista Rebecca Foon hanno fondato Pathway to Paris, un’organizzazione no-profit dedicata ad offrire soluzioni concrete per combattere il cambiamento climatico globale. Alla luce del terremoto in Himalaya dell’aprile 2015, Jesse ha fondato anche Everest Awakening, un’iniziativa di sensibilizzazione e finanziamento di diversi progetti in Nepal e Tibet. Dal 2018 è ambasciatrice della Fondazione Internazionale OCD (IOCDF), sostenendo l’OCD e i relativi disturbi d’ansia. Fa anche parte del Comitato di New York della Joyful Heart Foundation, che porta guarigione ed educazione ai sopravvissuti ad abusi, violenze e aggressioni. È appassionata di salute mentale e benessere, certificata come Grief Coach sia nel Metodo di Recupero del Dolore che nel Dolore Creativo.
Attualmente si trova a Milano, studia la lingua italiana e compone canzoni per un nuovo album.

www.jesseparissmith.com

Rebecca Foon è una violoncellista, compositrice, produttrice, attivista ambientale e co-fondatrice di Pathway to Paris. E’ stata membro principale della band post-punk Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra dal 2001-2008 e del collettivo strumentale sperimentale Set Fire To Flames. Accanto ad oltre una dozzina di album come compositore e musicista, l’artista è stata anche guest player tra cui Grant Hart, Vic Chesnutt, Nick Cave and the Bad Seeds, Lhasa de Sela, Tanya Tagaq e ha composto per diversi progetti di colonne sonore.
Più recentemente, è stata membro dell’acclamata orchestra Sorrow di Colin Stetson e parte della band per le performance documentari dal vivo dei registi Sam Green e Brent Green.
Il suo secondo album, Saltland, A Common Truth, è un album sul cambiamento climatico e un tentativo di tradurre musicalmente un complesso mix di risonanze emotive, sociali e politiche in questo senso.

www.rebeccafoon.com