22 aprile: Alain Johannes in concerto

Special guest Rodrigo D’Erasmo

Immagine 22 aprile: Alain Johannes in concerto

Dettagli evento

  • Quando: 22/04/2020 - Ore 21:00
  • Alain Johannes: in concerto
  • Special guest: Rodrigo D’Erasmo
  • Sottoscrizione : 15€+tessera Acsi
  • Acquista il biglietto
    La partecipazione agli eventi è riservata ai soli tesserati ACSI
  • Ho già la tessera ACSI
  • Non ho ancora la tessera

Alain Johannes in concerto

Special guest: Rodrigo D’Erasmo

L’elenco dei musicisti con cui Alain Johannes ha lavorato si legge come un’enciclopedia della storia del rock californiano. Al liceo era in band con i Flea, Hillel Slovak, Jack Irons e Anthony Kiedis, che avrebbero formato i Red Hot Chili Peppers.

Più tardi Alain formò Eleven con Natasha Shneider e Jack Irons. Hanno fatto un tour con Pearl Jam e Soundgarden, e per diversi anni hanno registrato e fatto un tour con Queens of the Stone Age.

Come scrittore, produttore e ingegnere, Alain ha lavorato con Chris Cornell, No Doubt, Mark Lanegan, Jimmy Eat World, Queens of the Stone Age, Brody Dalle e Arctic Monkeys.

Alain è stato un membro in tour della band di PJ Harvey, così come Them Crooked Vultures che ha visto la partecipazione di Dave Grohl dei Foo Fighters, Josh Homme dei Queens of the Stone Age e John Paul Jones dei Led Zeppelin.

Come compositore, Alain ha scritto musica per film come “Eagles of Death Metal”: Nos Amis” e per videogiochi come “Ghost Recon Wildlands” di Tom Clancy.

Alain faceva parte dei Sound City Players che si sono esibiti in relazione al documentario “Sound City”. Alain ha scritto e interpretato “A Trick With No Sleeve” con Dave Grohl e Josh Homme per il film e la colonna sonora.

L’ultimo progetto di Alain è l’Alain Johannes Trio che lo vede collaborare con i fratelli Felo e Cote Foncea, musicisti affermati e conosciuti nel loro paese d’origine, il Cile.  La prima uscita è “Luna A Sol” con il cantante ospite Mike Patton.  L’album uscirà all’inizio del 2019.