2 febbraio: Stefano Barigazzi – “World is melting” tour

Live

Immagine 2 febbraio: Stefano Barigazzi – “World is melting” tour

Dettagli evento

  • Quando: 02/02/2024 - Ore 21:00
  • Dove: GERMI Luogo di Contaminazione, Via Cicco Simonetta, Milano, MI, Italia
  • Sottoscrizione: 11,50 euro + ACSI
  • Acquista il biglietto
    La partecipazione agli eventi è riservata ai soli tesserati ACSI
  • Ho già la tessera ACSI
  • Non ho ancora la tessera

STEFANO BARIGAZZI – “WORLD IS MELTING” TOUR

Stefano Barigazzi è un cantante e chitarrista emiliano, classe ’96. A quindici anni forma il suo primo duo, i “Poor Boys” nel quale è chitarrista e cantante. Il progetto si ispira alle sonorità del North Mississippi Blues (Fred McDowell, R.L. Burnside, Junior Kimbrough), ma fin dai primi passi Stefano ricerca la strada che dal blues conduce alle radici del funk e dei ritmi dell’Hip-Hop e della blackmusic. 

Nel 2018 Stefano sbarca a New Orleans dove come da tradizione si ritrova a suonare nei pub locali, mescolandosi con i musicisti e i suoni del posto. Ad inizio 2022 comincia a collaborare con il produttore e musicista Roberto Cammarata (già con La Rappresentante di Lista, Omosumo, Waines) e a buttare giù le basi dei suoi primi brani inediti: la scrittura profondamente intrisa di blues di Stefano si arricchisce di stimoli e influenze contemporanei. Ne viene fuori l’EP “Last Desire” , dove Blues e musica africana si mescolano ad incursioni di musica elettronica.

Nel 2023, Stefano continua la collaborazione con Roberto Cammarata, ed  inizia la lavorazione al suo primo album “World is melting” , uscito a fine dicembre. Il nuovo album rappresenta un ulteriore step della crescita musicale di Stefano, e la sua musica di arricchisce di nuove influenze e contaminazioni.