16 SETTEMBRE: ANGELO SICURELLA

LIVE

Immagine 16 SETTEMBRE: ANGELO SICURELLA

Dettagli evento

  • Quando: 16/09/2023 - Ore 21:00
  • Dove: GERMI Luogo di Contaminazione, Via Cicco Simonetta, Milano, MI, Italia
  • Sottoscrizione : 10,50 + Tessera Acsi
  • Acquista il biglietto
    La partecipazione agli eventi è riservata ai soli tesserati ACSI
  • Ho già la tessera ACSI
  • Non ho ancora la tessera

ANGELO SICURELLA

Album: Cigni

BIO

Cantante, producer e compositore di musica elettronica  sperimentale, il suo lavoro spazia dal cantautorato alla composizione di musiche per il cinema, la danza e il teatro, fino alle installazioni e al sound design nell’arte contemporanea (Biennale di Venezia, 2022). Già voce ed elettronica degli Omosumo, combina suoni organici del mondo della natura e delle realtà urbane con i suoni sintetici dei suoi strumenti. La sua musica è il risultato della sperimentazione vocale e sonora.

Le sue pubblicazioni soliste sono

–  Orfani per desiderio (EP, 2015, vol. I, II, III; Urtovox Records)

–  Yuki O (LP, 2017; Urtovox Records)

–  Cigni (LP, 2023; Limone Lunare Records)

CIGNI – il disco bianco è un arcobaleno che si scioglie come un gelato in un giorno di primavera, prima di una notte buia, blu e amaranto.

Parla di icone divistiche che fluttuano nello spazio, in una immaginata remissione del genere umano, della incapacità nell’accettare a volte i propri fallimenti, o della sensazione di inadeguatezza nel parlare dei propri sentimenti, rifuggendo la libertà di mettere a nudo le proprie fragilità. E’ un disco in cui l’amore fa i conti col cemento arido della razionalità.

PRODUZIONE

Registrato quasi tutto in presa diretta, con una band formata da Carmelo Drago, Simona Norato, Donato Di Trapani, Giorgio Maria Condemi, Giorgio Bovì. E’ stato registrato in parte al Posada Negro Studios di Roy Paci, in parte negli Idigo Studios di Palermo, in parte nello studio di Limone Lunare.

La produzione artistica è di Angelo Sicurella e di Francesco Vitaliti, eccetto Aria prodotta da Angelo Sicurella, Giungla prodotta da Angelo Sicurella e NTNTN; e Orbita, prodotta da Angelo Sicurella, Donato Di Trapani e Francesco Vitaliti.