14 novembre: ‘O DIAVOLO di Francesco Di Bella

Presentazione del graphic novel e concerto

Immagine 14 novembre: ‘O DIAVOLO di Francesco Di Bella

Dettagli evento

  • Quando: 14/11/2019 - Ore 21:00
  • Live con: Francesco Di Bella e Alfonso Bruno
  • Presentazione del graphic novel: 'O DIAVOLO
  • Sottoscrizione : 10€ + tessera Acsi
  • Acquista il biglietto
    La partecipazione agli eventi è riservata ai soli tesserati ACSI
  • Ho già la tessera ACSI
  • Non ho ancora la tessera

Matteo Stefanelli, direttore di fumettologica.it intervisterà Luca Scornaienchi e Francesco Di Bella, coautori del libro insieme a Luca Ralli. A seguire ci sarà il live con Francesco Di Bella e Alfonso Bruno.

Dopo un anno trascorso in tour per celebrare i suoi vent’anni di carriera, Francesco Di Bella è tornato con un nuovo album: ’O Diavolo uscito il 25 ottobre per La Canzonetta Records/Self Distribuzioni s.r.l.

IL DISCO
“O Diavolo”, titolo che oltre all’intero album dà il nome anche al brano d’apertura, deriva dall’originaria parola greca ∆ιάβολος (diábolos) che include tra i suoi significati innanzitutto quello di colui che divide. E in effetti non c’è figura nella storia che divida di più di quella del diavolo. Ora spauracchio e capro espiatorio delle malefatte umane, ora fonte di piaceri proibiti e carnali, il diavolo è probabilmente l’immagine che meglio descrive questa nostra epoca pazza e confusa, fatta di estrema sensualità e al contempo di estremo nichilismo. Sensualità intesa come godimento dei piaceri della terra, del cibo, dell’amore, della musica, del vino o dell’arte; nichilismo inteso come rinuncia a qualsiasi valore e responsabilità, in nome del solo piacere.

IL FUMETTO
E’ una storia tratta dall’omonimo album, da presentare nel tour estivo 2019 un live interamente acustico con varie tappe nei maggiori festival italiani.