12 gennaio: MENK’

Live

Immagine 12 gennaio: MENK’

Dettagli evento

  • Quando: 12/01/2024 - Ore 21:00
  • Dove: GERMI Luogo di Contaminazione, Via Cicco Simonetta, 14/A, Milano, MI, Italia
  • Sottoscrizione: 11,50 euro + Tessera ACSI obbligatoria
  • Acquista il biglietto
    La partecipazione agli eventi è riservata ai soli tesserati ACSI
  • Ho già la tessera ACSI
  • Non ho ancora la tessera
MENK in lingua armena significa “noi”
MENK’ sono  Xabier Iriondo e Francesco Valente
Il duo condivide da tanti anni progetti musicali ed ha dato vita ad un nuovo lavoro (registrato all’interno di una chiesa armena) per rompere le barriere esistenti tra la tradizione, l’ambient, lo sludge/doom e l’avantgarde elettroacustica
Piatti, strumenti a corda, elettronica, rullante e chitarra elettrica si fondono in un caleidoscopio di timbri e colori, silenzi e rumori in un susseguirsi di alternanze dinamiche che rendono questa musica senza tempo
“Per chi segue i due musicisti nelle loro vicende rock … vedrà svelate, degli artisti e delle loro storie, i riflessi, i sogni, il bisogno d’avventura” (S.I. Bianchi – Blow Up)
FRANCESCO VALENTE è il motore di BUÑUEL e ROBOX (in passato “Il Teatro Degli Orrori”, “One Dimensional Man”, etc). Nei sui lavori solisti esplora i confini tra performance ed esperienza sonora in un lavoro di ricerca, volto ad unire l’aspetto selvaggio e diretto del rock, post punk e noise, con quello imprevedibile ed astratto della musica sperimentale elettroacustica.
XABIER IRIONDO e’ il deus-ex-machina di alcuni dei progetti musicali piu’ avventurosi che siano stati concepiti negli ultimi 25 anni in Italia, è chitarrista di AFTERHOURS e BUÑUEL. Da 25 anni esplora le possibilità timbriche e di manipolazione di vari strumenti, tra cui cordofoni autocostruiti e/o provenienti dalle tradizioni orientali.