10 febbraio: il sacro commercio di alex cremonesi

TALK + LIVE

Immagine 10 febbraio: il sacro commercio di alex cremonesi

Dettagli evento

ALEX CREMONESI

Il Sacro Commercio

Performance-canzone, con un talk di Bizarre e una mostra di Gabriele Cremonesi.
Un progetto intermediale a cura di Corinna Conci
Il progetto intermediale si configura come un’opera unica, composta dalla presentazione del nuovo album di Alex Cremonesi in versione performativa, da una mostra di disegni firmati da Gabriele Cremonesi creati in sinergia con le canzoni del disco e da un talk moderato dal giornalista Bizarre che insieme ad Alex Cremonesi indagherà il suo percorso artistico.
“Il Sacro Commercio” verrà presentato nella versione in loop di nastro magnetico e voce, per la prima volta live e in formula performativa con la partecipazione dell’attrice Giulia Perelli.
Durante il talk condotto da Bizarre verrà indagata una delle ultime produzioni artistiche di Alex Cremonesi, il vinile “La prosecuzione della poesia con altri mezzi” versione suite, vera e propria opera visiva e sonora numerata e in edizione limitata.
Infine ci sarà occasione di raccontare il processo creativo che ha portato alla produzione della serie di 7 disegni di Gabriele Cremonesi, in mostra negli spazi di Germi. Le opere, realizzate a quattro mani, sono ispirate all’idea di poesia visiva e vedono frammenti di testi di canzoni firmati da Alex Cremonesi, dialogare con i segni istintivi ed essenziali di Gabriele Cremonesi.